Tania Petriccione
Life, Sport & Corporate Coaching
Mi presento
Sono una persona viva e attiva, energica ed entusiasta, appassionata e di carattere. Lavoro secondo criteri di affidabilità, condivisione ed efficienza. Amo costruire relazioni interpersonali positive, nutrendole di lealtà, complicità, fiducia e rispetto. Nella vita mi guidano curiosità e intuizione, ma è la determinazione che mi conduce al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Sono attratta e affascinata da ogni forma di espressione creativa come libera e originale espressione del sé. Mi piace l’idea di poterla stimolare e far vivere in chiunque nella vita di tutti i giorni grazie al metodo del Coaching Umanistico, che considera la creatività una facoltà umana alla portata di tutti, presupposto costruttivo fondante di qualunque progetto di sviluppo, di crescita e di cambiamento.
Ho conseguito la laurea “cum laude” in Economia e Commercio con indirizzo tecnico-giuridico (con una tesi sperimentale sul tema “Le donne e la flessibilità del tempo di lavoro”) e un Master in Pubblicità e Comunicazione d’Impresa presso l’Accademia di Comunicazione di Milano.
La mia prima esperienza lavorativa significativa è all’interno di un’azienda nel ruolo di Responsabile Marketing Operativo, Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa. In seguito, per oltre dieci anni, realizzo la mia passione lavorando come Account Director in un’agenzia di pubblicità, ruolo che mi ha arricchito molto, dandomi l’opportunità di viaggiare e di confrontarmi con grandi aziende multinazionali (Procter&Gamble, Heineken, Henkel, Bayer, Pepsi, Allianz, Damiani, Salvini, Triumph, Euronics). La moltitudine di personalità e competenze con cui sono entrata in contatto mi ha consentito di stimolare e affinare ogni giorno le mie capacità e attitudini creative, strategiche, di pianificazione e relazione.
Ho sempre creduto che ognuno di noi sia nato per dare il suo speciale contributo al mondo grazie alla migliore espressione di sé, di ciò che è, e di ciò che sa fare meglio. Nel tempo ho scoperto la mia vocazione: mettermi al servizio delle persone che desiderano ri-dare alla luce se stesse.
Ho così ripreso gli studi e mi sono diplomata alla Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching come Life, Sport & Corporate Coach e in questa nuova veste realizzo la mia missione.
Amo il mio lavoro perché mi rende felice poter allenare le persone al loro sogno, stimolare in loro la creatività come strategia vincente per arrivare a individuare e valorizzare il loro potenziale positivo. Amo aiutarle a esprimere il loro talento specifico e dargli la forma di un progetto di vita concreto, dentro cui vedersi e sentirsi felici.
La mia idea di felicità in un aforisma:
“Il principale compito dell’uomo nella vita è dare alla luce se stesso”. (Erich Fromm)