Marcello Del Soldà
Client Relations Manager & Trainer
Mi presento
Laureato in Scienze dell’Educazione nel 2001, mi avvicino al mondo della formazione approfondendone tecniche e dinamiche. Dopo una prima esperienza in una Società di Formazione, nel 2005 vengo assunto presso la direzione di un’importante società finanziaria; inizio così il mio cammino come Account per diversi settori e apprendo le dinamiche che regolamentano il mercato economico. Mi occupo anche di formazione tecnica che trasmetto miscelandola ai temi della comunicazione e motivazione; in questo modo, riesco a farmi seguire divertendomi e l’imprinting del trainer comincia a riemergere con consapevolezza.
Cresco come persona e come professionista e le responsabilità aumentano. Nel mio nuovo ruolo di Key National Account mi occupo anche di formazione e di selezione dei nuovi assunti; affiancare le persone dando la spinta giornaliera per raggiungere l’obiettivo diventa la mia mission”. In aula cerco di stimolare la curiosità spingendo a trarre insegnamento dalla quotidianità, prendendo spunto dal linguaggio più semplice: la musica, i film, la letteratura raccontata e fatta ascoltare. I clienti li acquisisco nella quotidianità col sorriso, quelle caratteristiche che nel mondo economico spesso sono tralasciate. Un approccio vincente sul lavoro e nella vita.
Altro su di me: adoro la mia famiglia che è fonte d’ispirazione e felicità. Pratico sport di ogni genere, e da qualche tempo soprattutto corro presso una società sportiva e sono seguito da un allenatore che mi prepara per delle gare amatoriali. Corro perché cerco di andare sempre più veloce della vita, e perché “quando mi fermo è bello avere la sensazione che tutto sia più lento di me”. Il mio desiderio più grande è generare cambiamento condividendo spunti, ma soprattutto contagiando tutti con la mia felicità.
Amo il mio lavoro perché mi piace stare a contatto con la gente, mi stimola e mi da l’energia giusta per avanzare. Trascinare e trasmettere condividendo le mie idee, mi appaga; essere il punto di riferimento per qualcuno, mi rende fiero e soprattutto mi consente di dare un senso – un bel senso – a quel che faccio.
La mia idea di felicità in un aforisma:
“Non aspettare il momento opportuno: crealo.” (George Bernard Shaw)